Il 15 luglio è stato depositato ufficialmente l’Accertamento tecnico preventivo sull’impianto Ortignola.
La relazione finale conferma integralmente tutto ciò che abbiamo denunciato in questi anni, nel nostro ruolo di gestore operativo dell’impianto: “Tutti i vizi lamentati esistono”, “Seri dubbi sul perfezionamento del collaudo tecnico-amministrativo”.
Responsabilità che non potevano più essere ignorate.
Per me, anche sul piano personale, questa è la conferma che non ero proprio impazzita, ma che ho agito con correttezza, serietà e spirito istituzionale, sempre a tutela di un bene pubblico prezioso per la città.
È con questo spirito che, nei giorni scorsi, Deai S.r.l. (gestore dell’impianto), in piena condivisione con tutti i soci, ha inviato al Comune di Imola una richiesta di incontro urgente.
L’obiettivo è confrontarci e collaborare per individuare insieme una soluzione concreta, utile all’interesse collettivo.
Ci auguriamo che il Comune raccolga finalmente questo invito, che è anche un’opportunità per voltare pagina:
- risolvendo problemi annosi;
- sistemando un impianto sportivo pubblico di grande valore;
- permettendo alla nostra gestione, al nostro personale e agli operatori sportivi di continuare a lavorare con serenità, come meritano.
E ci auguriamo anche che la cittadinanza, i nostri clienti e tutti gli amici che ogni giorno attraversano con fiducia le porte dell’Ortignola sostengano con affetto questa richiesta, perché riguarda tutti noi.
Perché insieme possiamo continuare a far vivere un luogo che è molto più di una piscina o una palestra.
Noi ci siamo. Come sempre, dalla parte del bene comune.
Paola Lanzon
Presidente Deai
Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali
Anno sportivo 2024/2025
- Da giovedì 26 giugno a sabato 26 luglio 2025: Blocca il prezzo! per il rinnovo degli abbonamenti e dei pacchetti di ingressi
- Da giovedì 26 giugno 2025 a sabato 31 gennaio 2026: Abbonamento doppio!, acquista o rinnova un abbonamento semestrale o annuale per il nuoto libero o la Sala pesi e ricevi in omaggio lo stesso abbonamento per l'altra attività
Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
|